Studio Kinesis-med

Studio

Lo studio Kinesis-med è un centro di recupero motorio all’avanguardia; al suo interno operano solo terapisti competenti (cioè dotati di titolo accademico) e iscritti nei rispettivi albi professionali.
Non solo risoluzione della problematica ma anche prevenzione alla patologia è la filosofia dello studio Kinesis-med che opera sulla globalità dell’organismo in un ambiente specializzato e riservato.

Il centro di recupero motorio è suddiviso in due sezioni:

  • Studio terapeutico dove si lavora alla risoluzione della problematica ossea, articolare, muscolare (tipo cervicalgia, lombalgia, lombosciatalgia, traumi, dorsalgia, ernie, ecc…), neurologica, reumatologica, rieducazione post traumatica o post chirurgica, ecc.. Presso lo studio è presente anche la palestra terapeutica utile alla risoluzione della patologia trattata. In seguito alla riabilitazione è possibile il passaggio alla palestra terapeutica di potenziamento.
  • Nella palestra terapeutica di potenziamento, dotata di attrezzatura Technogym e Toorx, avviene l’attività fisica adatta A.F.A., il potenziamento (potenziamento muscolare, potenziamento cardio-circolatorio e respiratorio) e la chinesiologia sportiva (preparazione sportiva e riatletizzazione) e la realizzazione di un obiettivo fisico che il paziente ha. L’accesso alla palestra terapeutica di potenziamento avviene una volta che il paziente ha risolto la patologia per la quale si è rivolto al nostro studio.