Problemi ossei, articolari e muscolari spesso sono subordinati da uno stato di sovrappeso o obesità.
Una situazione di eccessivi grassi corporei porta, oltre ai problemi strutturali, a problematiche vascolari ( diabete, colesterolo, problemi circolatori, cardiaci, ecc.. ) e di natura psicologica ( essere insoddisfatti del proprio fisico precludendo un buon rapporto con l’altro ).
Presso lo studio Kinesis – med si può trovare la miglior soluzione per la risoluzione di questa situazione effettuando la chinesiologia metabolica.
La chinesiologia metabolica di dimagrimendo è una terapia che si sviluppa in 3 fasi: valutazione iniziale del soggetto ( e monitoraggio costante ), terapia di dimagrimento e educazione alimentare.
La valutazione iniziale serve a stabilire i paramentri del soggetto e, durante le varie sedute, la prova oggettiva di valutazione sarà sempre presente come monitoraggio della situazione ( peso corporeo, indice di massa corporea, grasso viscerale, grasso corporeo, percentuale di acqua corporea,massa ossea e massa muscolare).
La terapia di dimagrimento avviene in 2 fasi: la prima fase in studio alla risoluzione delle sorgenti che potrebbero causare problemi ossei, articolari e muscolari riequilibrando la postura e, in una seconda fase, in palestra terapeutica andando a bruciare i substrati energetici più profondi trasformando il grasso corporeo in ATP ( adenosina trifosfato ).
L’educazione alimentare è vettore importantissimo in quanto regola le calorie in entrata.
Egregio Dottore,
io sto seguendo una dieta specifica a base di frutta e anguria per un mese, con la quale spero di perdere dai 3 ai 5 kg.
Siccome sono molto in sovrappeso, vorrei sapere se con la chinesionomia metabolica è possibile perdere ancora più peso.
La ringrazio e Le auguro buona giornata, Marika
Buongiorno Sig.ra Marika,
la chinesiologia metabolica è importantissima per bruciare calorie, in questa terapia si influisce sul bilancio energetico tramite le calorie in uscita mentre la dieta regola le calorie in entrata.
La riduzione di peso è data soprattutto dalle calorie in uscita.
Cordiali saluti.