Kinesis ha lo scopo di fare da “ ponte “ tra la fase propriamente riabilitativa e quella del ritorno all’attività.
Kinesis è uno strumento versatile utilizzato per il trattamento di diverse tipologie di pazienti ( dagli anziani a sportivi ) e di traumi ( spalla, ginocchia, schiena ).
Kinesis viene utilizzato durante l’intero processo riabilitativo, dalle primissime fasi fino alla conclusione ( recupero totale del R.O.M. articolare ) per poi rendersi ottimale anche per la preparazione sportiva e potenziamento in carico e sovraccarico.
Con questo sofisticato macchinario si può lavorare a 360° sul paziente; braccia – spalle, addominali – muscoli paravertebrali, coscia – ginocchio:
- Riabilitazione alla spalla: dagli esercizi di base sui rotatori interni e esterni fino ai muscoli scapolari
- Riabilitazione del ginocchio: lavori specifici per il potenziamento e la stabilità del ginocchio con esercizi effettuati sia in contrazione concentrica che eccentrica
- Riabilitazione della schiena: lavori sulla fascia addominale e potenziamento del rachide in toto con anche esercizi posturali per il trattamento di cifisi, scoliosi e iperlordosi lombare.
Il Kinesis di Technogym è presente all’interno dello Studio Kinesis – med da Febbraio 2014.
Complimenti per la scelta di questo strumento di lavoro completo; ho una conoscente che ha avuto modo di utilizzarlo nel suo studio e sta godendo di ottimi risultati; ha intenzione di acquistare nuovi macchinari così sofisticati..?! Buona Serata Laura